PISTA CICLABILE AGNO GUA’
Scopri la mobilità lenta
La pista Ciclabile Agno-Guà, con i suoi circa 30km, percorre quasi l’intera lunghezza del corso del torrente, da Valdagno a Montebello Vicentino.
La ciclabile, adatta a bambini ed adulti, entra a Valdagno dalla zona industriale di Piana e, seguendo il torrente, sale attualmente fino a Piazza Cavour in quella che è definita la Città Sociale, per terminare a Novale, dove sono in atto i lavori per il completamento dell’ultimo tratto di 10 km circa fino al Comune di Recoaro Terme.
Una ciclabile da percorrere a piedi o in bicicletta, assaporando l’armonia, il ritmo lento, il piacere di attraversare una città senza l’utilizzo dell’auto.
Valdagno è Comune Ciclabile!
FIAB
Federazione Italiana Ambiente Bicicletta
fiabitalia.it
Negli ultimi anni le due ruote hanno assunto un ruolo sempre più importante all’interno della mobilità cittadina.
Anche Valdagno nel 2020 entra a far parte dei Comuni Ciclabili FIAB, grazie all’iscrizione promossa nell’ambito delle iniziative del DISTRETTO DEL COMMERCIO VIVIVALDAGNO-VIVIL’ARMONIA nel 2019. Questo traguardo rappresenta un importante momento di crescita per il settore turistico.
Numerose sono le opportunità che le nostre zone offrono al cicloturismo e in città sono presenti anche servizi che promuovono percorsi e-bike.